Tratto da www.affariitaliani.it
Milano/ Modelle in vetrina da Coin.
Per promuovere i saldi I passanti si fermano, ammirati da tanta bellezza. Il negozio di Coin in Piazza Cinque Giornate, a Milano, è diventata una sorta di attrazione. I pubblicitari del grande magazzino hanno infatti avuto un'idea originale: mettere in vetrina le modelle al posto dei manichini. Insomma, splendide modelle ammiccano dietro il vetro, in bikini, stese su asciugamani. Mollemente accasciate di fronte all'asfalto rovente. Tutto per promuovere i saldi da Coin. E per allietare l'occhio dei passanti. Sperando che diventino clienti.E già, speriamo diventino clienti. Alla Coin la sanno lunga e, con una geniale trovata alla “Lucignolo”, hanno messo la carne in saldo. Sperando che, tra un’occhiata e l’altra, il “maschio medio italiano” si fermi ad acquistare l’intera collezione Primavera-Estate del negozio. A questo proposito mi chiedo:
ma non erano finiti i tempi della donna-oggetto?
Della disparità oggettiva tra uomo e donna? Un appello a tutti i creativi: basta usare il corpo femminile come unico e potente richiamo pubblicitario. Nel mondo c’è ben altro da cui attingere creatività per richiamare l'attenzione della gente. E intanto, voi cari signori della Coin, potreste fare un favore alle vostre gentili clienti (in quantità, molte più degli uomini...) mostrando anche
due, tre bei giovanotti virili e palestrati. Per raggiungere, almeno in vetrina, una
vera parità tra i due sessi.
Nessun commento:
Posta un commento