25 luglio 2008

Carne in saldo!


Tratto da www.affariitaliani.it
Milano/ Modelle in vetrina da Coin.
Per promuovere i saldi
I passanti si fermano, ammirati da tanta bellezza. Il negozio di Coin in Piazza Cinque Giornate, a Milano, è diventata una sorta di attrazione. I pubblicitari del grande magazzino hanno infatti avuto un'idea originale: mettere in vetrina le modelle al posto dei manichini. Insomma, splendide modelle ammiccano dietro il vetro, in bikini, stese su asciugamani. Mollemente accasciate di fronte all'asfalto rovente. Tutto per promuovere i saldi da Coin. E per allietare l'occhio dei passanti. Sperando che diventino clienti.

E già, speriamo diventino clienti. Alla Coin la sanno lunga e, con una geniale trovata alla “Lucignolo”, hanno messo la carne in saldo. Sperando che, tra un’occhiata e l’altra, il “maschio medio italiano” si fermi ad acquistare l’intera collezione Primavera-Estate del negozio. A questo proposito mi chiedo: ma non erano finiti i tempi della donna-oggetto? Della disparità oggettiva tra uomo e donna? Un appello a tutti i creativi: basta usare il corpo femminile come unico e potente richiamo pubblicitario. Nel mondo c’è ben altro da cui attingere creatività per richiamare l'attenzione della gente. E intanto, voi cari signori della Coin, potreste fare un favore alle vostre gentili clienti (in quantità, molte più degli uomini...) mostrando anche due, tre bei giovanotti virili e palestrati. Per raggiungere, almeno in vetrina, una vera parità tra i due sessi.

Nessun commento: